TORO

Caratteristiche

Secondo segno dello Zodiaco. E’’ governato da Venere. Il suo elemento è la Terra, il suo colore è il verde; la pietra portafortuna è lo smeraldo e il giorno fortunato è il Venerdì. Difficile non voler bene ad una persona del Toro tanto è affabile, presente e determinata nel vivere le proprie amicizie e i propri sentimenti in maniera molto razionale. Nel complesso, la grande carica e capacità di amore che un Toro riesce a dare è unica. Il Toro è stabile nelle sue amicizie, nei suoi affetti e le sue relazioni durano anni. Quando però decide che qualcosa deve cambiare non esistono scuse che tengano. Chiude e non torna più indietro. L’importante quindi, è non fargli perdere la pazienza!! E’’ un segno molto metodico, che porta a termine tutti gli scopi che si prefigge.
Il Toro è alla ricerca di una visione serena della vita. Come gli altri segni di Terra, il Toro è un lavoratore quasi instancabile. Non disdegna i lavori umili e manca totalmente di esibizionismo. Fa tutto, peraltro, senza sprecare alcun tipo di energie. Gli piace ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo. Ha un concetto molto ferreo del superfluo, che può portarlo a essere considerato taccagno. In realtà, il Toro ha ben presenti le cose importanti dell’’esistenza e non ama gli sprechi.
Governato da Venere, il Toro ha una grande sensualità, molto naturale, che lo porta a vivere i rapporti amorosi nonché erotici con una rara spontaneità. Questa sensualità si manifesta anche in un amore per l’’artigianato e per le cose belle.
Gode di ottima salute perché è un segno molto vicino ai cicli naturali.

 

Pregi

Amore per cucina e cibo, fedele, ama la famiglia, legato ai figli, ama la natura, forte trasporto sessuale, cura il proprio corpo.

Difetti

Goloso, testardo, tendente alle esagerazioni.